Gatti in cerca d'adozioneCani in cerca d'adozioneAnimali adottatiComunicati e appelli

Seguimi su:

g+
twitter
fb
telegram
youtube
tumblr
rss

lunedì 11 maggio 2015

IGOR - ADOTTATO

Vagabondava insieme ad un bassotto, indossavano collari doppi e vecchi identici, di sicuro appartenevano alla stessa persona, timidi, dolcissimi, ma soprattutto uniti, molto uniti, accalappiati, erano finiti in un canile da dove probabilmente non sarebbero più usciti, ma almeno erano insieme, questa era la loro unica forza, dopo qualche settimana invece, il bassotto viene richiesto in adozione, chiaro è di taglia piccola, ma soprattutto è di razza, nessuno si è posto il problema di non separarli!!! Lui resta solo, si rintana in un angolino del box, per due giorni non mangia... mi mandano le sue foto, mi chiedono aiuto, "si sta lasciando andare" mi scrivono; grazie ad un mio contatto di fb che si offre di pagarmi un'adozione a distanza per un bisognoso, corro a prendere lui e lo porto nella pensione che ospita gli altri miei piccoli.
Mi aiuta ad attrezzare il suo nuovo box, un ragazzo che lavora da poco al rifugio, il piccolo ci guarda incredulo, qualcuno si sta interessando a lui, sta ricevendo carezze, sorrisi, paroline dolci, è in box grande, ha cuccia con una morbida e calda coperta, una scodella con del pollo caldo... inizia a scodinzolare, a leccarci quasi volesse ringraziarci, poi si tuffa nella scodella e inizia a mangiare... In pochi minuti tutto sembra cambiato, avrà pensato che forse non tutto era perso, forse un giorno poteva essere di nuovo felice ed amato, forse adesso aveva una speranza, anche senza il suo fratellino...
Bisognava ora dargli un nome, fisso l'aiutante del rifugio, gli chiedo come si chiami, risponde: Igor! Bene... il piccolo avrà il suo nome si chiamerà anche lui IGOR!
Il piccolo Igor è giovane, 1 anno circa, 5 kili, dolcissimo!
Si trovano a Napoli, ma per una buona adozione lo faccio arrivare al centro e al nord, previo controlli pre e post affido, intestazione microchip.


http://www.lazampa.altervista.org/ 




Nessun commento:

Posta un commento