Gatti in cerca d'adozioneCani in cerca d'adozioneAnimali adottatiComunicati e appelli

Seguimi su:

g+
twitter
fb
telegram
youtube
rss

martedì 31 gennaio 2017

Elena, 7 anni - URGENTISSIMO


Aggiornamento 2: Grazie all'aiuto di una carissima volontaria di zona, siamo riuscite a tirarla fuori e trovarle stallo in una pensione del posto, con la speranza di evitarle un viaggio di ritorno a Napoli, dove ci sarebbe ad attenderla ugualmente un box di rifugio, che conta però quasi 500 cani, tra cui molti molossi come lei, che aspettano senza speranza da anni... 
Purtroppo lo stallo a Mantova durerà poco ed inevitabilmente se nulla si muoverà, Elena tornerà qui... e diventerà uno dei tanti ergastolani...
Vi prego, aiutateci ad aiutarla! Condividete il suo appello, deve trovare una nuova famiglia quanto prima! Grazie

  
Aggiornamento 1:  L'EX ADOTTANTE NON HA VOLUTO ASPETTARE DI TROVARLE UN'ALTRA ADOZIONE! 
HO SAPUTO CHE DA IERI MATTINA ELENA E' IN CANILE!!! 
DOPO 5 ANNI DI CASA! MA DOVE LO SI TROVA IL CORAGGIO?
NON SONO FURIOSA... DI PIU'!!!

 

Con il cuore in mano, vi prego: chi può dia una nuova casa ad Elena, che dopo 5 anni vissuti in casa, amata e coccolata, dovrà ritornare in rifugio.

MANTOVA. URGENTISSIMO! 
Scrivo quest'appello con le lacrime agli occhi pensando a quanto dolore proverà la dolcissima Elena, lei che è così buona e che tanto adora la vita in famiglia, sta per perdere tutto!
La trovai per strada ancora con la pettorina, circa 5 anni fa, no microchip, a nulla servirono locandine affisse, la portai in una pensione per evitarle un brutto canile; viveva in un box, ma amata ed accudita da personale e volontari, lei era tanto tenera, adorava le coccole e tutti l'amavano.
Sicuramente si trattava di un abbandono perchè Elena, pur non amando la compagnia di altri cani, era adorabile con le persone, affettuosissima, abituata al contatto umano, al guinzaglio ed alla macchina.
Dopo poco tempo arrivò una bella notizia: c'era una famiglia ad attenderla, pronta ad amarla; ricordo il viaggio da Napoli a Mantova organizzato con gioia e le lacrime di commozione ogni volta che arrivava una sua foto in famiglia... Lei, bella e dolcissima, adorabile anche con i bambini, sempre pronti ad abbracciarla, a dormire insieme, accoccolati sul divano... Era giovanissima, ma tanto equilibrata, splendida, serena...e in famiglia aveva trovato la sua pace!
Viveva in appartamento e riusciva anche a convivere con i gatti...
Sono trascorsi da allora 5 anni, ora lei ne ha circa 7, non è più giovanissima, e pochi giorni fa mi è arrivato un messaggio che non avrei mai voluto leggere "Ho grossi problemi di salute e non posso più tenere Elena con me" un pugno in pieno viso avrebbe fatto meno male... mentre tutti si preparavano a festeggiare l'inizio del nuovo anno, noi eravamo piene di tristezza ed angoscia...
Il ticchettio dell'orologio che segna il tempo, mentre scorre troppo velocemente, mette ansia... in un periodo nel quale le adozioni sono ferme, dobbiamo cercare una nuova famiglia per lei ed in breve tempo, per evitarle di tornare in un box... vi prego, aiutateci ad aiutarla, morirebbe di dolore!
Elena attualmente si trova a Mantova, ma è adottabile anche in altre regioni previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Per info:
qui sul blog



oppure mail: annalisa.spinosa@virgilio.it



Nessun commento:

Posta un commento